Product was successfully added to your shopping cart.
  • Noleggio Ionoforesi a Roma Noleggio Ionoforesi a Roma
  • Ionoforesi noleggio Roma Ionoforesi noleggio Roma

Noleggio Ionoforesi

Breve descrizione

M&C ortopedia noleggia lo strumento elettromedicale in grado di somministrare la ionoforesi.


La ionoforesi è una tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore o di contrattura. La ionoforesi è un trattamento efficace e indolore, ampiamente utilizzato per curare numerosi disturbi e patologie: dall’artrosi alla sciatica, dagli strappi muscolari all’iperidrosi, i problemi di sudorazione eccessiva, l’insonnia, l’emicrania e la cellulite.
MINIMO 1 MESE
DEPOSITO 120€

Disponibilità: Disponibile

A PARTIRE DA
80,00 €

Dettagli

La ionoforesi sfrutta un leggero flusso di corrente elettrica esercitata su specifiche aree del corpo. Le parti da trattare vengono immerse in una precisa quantità d’acqua, contenuta all’interno di particolari vasche in cui vengono posizionati gli elettrodi.

Il farmaco utilizzato può avere polarità negativa o positiva ed in base a questo viene posto sul catodo o sull'anodo dell'elettromedicale (l'elettrodo non viene posto a diretto contatto con la cute ma con l'interposizione di una spugnetta), gli elettrodi vengono coperti da delle griglie di plastica, per evitare il contatto diretto con la pelle e prevenire il rischio di ustioni. Grazie all’acqua, la corrente si propaga attraverso la pelle nelle regioni bagnate del corpo per garantire i risultati del trattamento.

Attraverso la corrente erogata il medicamento viene veicolato da un polo all’altro attraversando così la sede affetta da patologia e rilasciando lo specifico principio attivo che agirà con sue caratteristiche fisico-chimiche.

Gli ioni attivi attraversano la barriera cutanea dopo i primi 15 minuti di trattamento, per cui sono necessarie sedute di almeno 20 minuti, durante le quali il paziente avverte un leggero formicolio. La elettroterapia ionoforesi è controindicata nei soggetti con presenza di pace-maker, mezzi di sintesi metallici, lesioni cutanee, epilessia, ipoestesia cutanea, donne in gravidanza, portatori di protesi in metallo (protesi articolari), persone con problemi cardiaci

Inoltre, prima di incominciare la seduta di terapia, tutti i gioielli (anelli, bracciali, orologi, ecc.) devono essere tolti, e abrasioni, lesioni cutanee e tagli devono essere coperti con un unguento che funga da barriera, come la vaselina.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Richiesta informazioni per Noleggio Ionoforesi